LET’S GO GREENER

L’APE fa appello alle vostre donazioni per cofinanziare il progetto educativo « Embellissement et Végétalisation du Lycée International Jean Giono » per abbassare il livello di CO2 e ridurre l’impronta di carbonio della scuola.
(Guarda il video e il PDF qui sotto per scoprire il progetto)

IL PROGETTO

Torino è una città molto inquinata. La Commissione Ecologia ha creato questo progetto ecologico educativo per creare un ambiente piacevole, meno inquinato e più fresco (soprattutto durante i mesi caldi alla fine dell’anno scolastico).

Per gli studenti, ci sono diversi vantaggi. Prima di tutto, beneficeranno di uno spazio abitativo molto più piacevole (esterno ed interno). Gli studi dimostrano che un ambiente verde è più rilassante di un ambiente che non lo è. I bambini avranno anche la possibilità di vedere il loro “arredamento” cambiare con le stagioni. Sappiamo che la pedagogia attiva permette una migliore comprensione dei corsi teorici. Ed in fine i nostri figli sono i decisori di domani, vista l’emergenza climatica, vorremmo dare loro gli strumenti che li aiutino a prendere le decisioni migliori in futuro.

GLI OBIETTIVI DI QUESTO PROGETTO

– Sviluppare la consapevolezza ecologica degli studenti.
– Diminuire le emissioni di C02 dell’edificio.
– Aumentare la biodiversità.
– Ricreare gli ecosistemi.
– Rafforzare l’applicazione dell’apprendimento visto in classe.

Piantare qui e altrove rimane una priorità per tutti!


Abbiamo presentato il progetto a diverse fondazioni francesi e italiane per finanziarlo. Abbiamo già ricevuto un contributo da un fondo di investimento dal governo francese (STAFE) e uno dalla cooperativa scolastica. Attendiamo altre risposte (Compagnia San Paolo, ecc.). Questo progetto è stimato in € 80.000. Abbiamo già raccolto 25.000€!

Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per realizzarlo!

Video pensato e progettato da eco-delegati.

COME SOSTENERE IL PROGETTO ?

>> Si puo fare una donazione, inviando la somma che desideri sul conto APE (vedere sotto).
>> Se la tua azienda è interessata ad una collaborazione, CONTATTACI.
>> Cerchiamo competenze specifiche in determinati campi (paesaggisti, giardinieri professionisti, esperti in ecologia, sviluppo sostenibile, ecc.) se sei interessato a dedicare qualche ora del tuo tempo, CONTATTACI.
commission.ecologie.giono@gmail.com

Come donare:

Riferimento campagna: GO GREENER

Bonifico bancario: IBAN: IT96H0200801021000101964640.

Satispay: scansionando il QR code qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *